27 Luglio 2024

degli occhiali”: 166 le visite

85 bambini e 81 adulti, per un totale
di 166 screening gratuiti della vista
a “La favola degli occhiali”

Un grande successo a Bologna, domenica 13 ottobre, l’evento “La favola degli occhiali”, progetto che unisce tutela della salute e divertimento, nato da un’idea dell’ottica Garagnani e realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Bologna, all’interno del progetto Città Sane, con l’associazione medici oculisti per l’Africa (AMOA) e molte altre realtà che hanno deciso sposato la causa.

Sono stati ben 166 gli screening gratuiti della vista a cura di AMOA: 85 bambini e 81 adulti con – come si evince dall’immagine – una fila continua presso lo stand dell’associazione.

Nella miriade di iniziative che si sono svolte nel corso della giornata, coinvolti anche i volontari delle onlus Amrer, Face, Fanep, Unicef, Dry art, Kize’teatro, Retinite Pigmentosa, Ca’ Rossa, Vitruvio e Le terre del branco.

“La favola degli occhiali” è  stata lanciata nel 2016 da Ottica Garagnani per celebrare i 90 anni dalla fondazione e promuovere un progetto in supporto alla salute pubblica a favore di bambini e bambine fra 0 e 14 anni con problemi di visione.